Lampadario classico a 5 luci realizzato in cristallo trasparente di Boemia Marino Cristal 126240/5, Pendenti a forma di goccia, 5 E14
Dimensioni: Diametro 54 cm x Altezza 65 cm
Prezioso come un metallo raro e nobile, il cristallo è luce pura. Immagine di sfarzo e raffinatezza nella tradizione storica, anche oggi è elemento affascinante e di pregio per soluzioni creative e d’ambienti. Massima espressione dell’arte del cristallo è da secoli la scuola di Boemia, che mantiene intatta un’altra tradizione di maestri artigiani, è fucina di nuovi artisti e designers. Si tramanda così l’inimitabile segreto della lavorazione con un continuo rinnovarsi di tecniche e forme sempre esclusive.
Il connubio del cristallo con l’illuminazione è antico e spontaneo, quasi imprescindibile perché cristallo e luce, ieri della fiamma, oggi elettrica, solo per la loro natura votati a fondersi esaltarsi nel massimo effetto di luminosità, scintillante ed iridata di colorazioni incredibili.
Lampadari, plafoniere, candelabri, applique, sono marcati all’origine, quasi pezzi d’antiquariato o gioielli, per la rarità della fattura e del valore estrinseco, artistico. Le forme, gli intagli, le cesellature sono di sapienza antica, sempre imprevedibile di grandi perfezioni. Non c’è arredamento che non meriterebbe di essere impreziosito da un lampadario di Boemia. Completamento di uno stile d’interni tradizionale, sarà sempre un gioiello che sorprenderà e si farà ammirare. Per tramandarsi nel tempo come le cose che più valgono.